Grazie Cheyenne per il tuo articolo

Cheyenne ha scritto un articolo su di noi chiamato:

500g di Emozioni Culinarie, per favore.

Non si calcolano le calorie,solo le emozioni.

Due donne,un libro,tanti racconti,mille emozioni.
Nasce così Emozioni Culinarie,ricettario di racconti,dall’idea di due donne,Tina e Cristiana,la prima Newyorchese trasferitasi a Roma e Cristiana romana al 100%.
Il libro pubblicato nel settembre 2014 e ora disponibile nelle librerie,online e anche in versione e-book,è una vera e propria raccolta di storie con la sola differenza che il filo conduttore sono le ricette.
Ogni creazione di queste donne si ispira a persone in carne ed ossa,ogni ricetta è stata dedicata e modellata per ogni lettore che le nostre donne di Emozioni Culinarie hanno incontrato durante la loro vita.
Il libro si apre con il racconto dell’incontro di Tina e Cristiana susseguitosi da ricette dedicate ai membri delle loro famiglie,agli amici e a tutte quelle persone incontrate durante diversi momenti di vita mondana,il tutto sempre farcito di tante emozioni,tanto zucchero e tanti di quei piacevoli condimenti che ci portano a contare le calorie.
Qui nessun calcolo se non appunto quello dei sentimenti o delle dosi degli ingredienti per ogni ricetta.
Solo ricette golose? Non proprio,difatti il libro termina con una ricetta “terapeutica” che aiuta ad esorcizzare il malumore e grazie anche alle esperienze negative della vita ne trarremo qualche insegnamento.
Allora perché non rendere la cucina e le ricette un qualcosa di nostro? Tina,Cristiana e tutti i protagonisti del loro libro hanno un punto di contatto con le creazioni a loro  dedicate,la cucina e il mangiar bene deve essere un piacere e se si può (loro hanno dimostrato che è possibile) renderle una parte integrante di noi.

©heyenne

https://cheyenneslove.wordpress.com/2015/09/13/500g-di-emozioni-culinarieper-favore/

0 comments on “Grazie Cheyenne per il tuo articoloAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *