Angel food cake di Paola T.

Un augurio a tutte le amiche che si chiamano Paola! 🙂  Oggi abbiamo scelto un dolce che a noi piace tanto.  Si chiama Angel Food Cake o cibo degli Angeli.

Angel food cake
Angel food cake

E’ soffice e misterioso come gli angeli.  Nel libro Emozioni Culinarie si legge:  “Esistono gli angeli? Leggendo una definizione della parola “angelo” ho dedotto che in molte tradizioni religiose si tratta di un messaggero, un essere spirituale al servizio di Dio, ma allo stesso tempo anche al servizio dell’uomo durante il suo percorso sulla Terra. Mi chiedo, gli angeli sono esseri pieni di luce che abitano in cielo o sono anche tra noi? Non lo so, ma una cosa è certa, io ne ho incontrato uno. Si può anche essere scettici, ma per me è stato così. È un essere terreno che parla con voce saggia e sicura e ha un nome: Paola!”

E ancora: “Gli angeli sanno dare amore che trasmettono con un sorriso dal cuore. Si mostrano per ciò che sono e donano senza aspettarsi nulla. Cambiano la nostra vita in modo positivo. Con Paola è stato così, per me e per una mia carissima amica d’infanzia e sua figlia.  È una donna dagli occhi chiari, penetranti e lucenti, in un viso incorniciato da capelli lunghi e morbidi. Psicologa molto intuitiva e saggia, trasmette forza e coraggio con le sue parole. È una guida sicura per chi si affida a lei. Ho avuto la fortuna di conoscerla durante una festa di compleanno.”

Il racconto continua e leggendolo si scopre perché Paola T. per noi è un angelo… fino ad arrivare alla frase finale: “L’angel food cake è bianca come la neve, delicata come una goccia di rugiada, soffice come un petalo di rosa, e dolcissima come Paola.”

Gli ingredienti sono semplici e per creare questo dolce paradisiaco basta seguire la procedura a pagina 119 del libro:

 

15 albumi
8gr di cremor tartaro
200gr di zucchero semolato
1 cucchiaio di estratto di vaniglia naturale liquido
150gr di farina 00
1 pizzico di sale

Grazie Paola! 🙂

0 comments on “Angel food cake di Paola T.Add yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *